Argento per la nostra Cinzia, che ha partecipato a Roma al 3° Torneo Nazionale di Scherma paralimpica in Categoria C, tenutosi lo scorso 20 marzo al Centro Federale Bocce.

L’atleta ha dovuto affrontare come prima avversaria la bolognese Monia Bolognini, che fin da subito pareva cedere (4-0 parziale), ma ha poi cercato la rimonta fino all'ultimo. La nostra vicentina ha tenuto duro e ha mantenuto alto il livello di gara, dovendo però cedere sul finale con un ottimo 5-4. Le successive sfide hanno visto la Picchiarelli battere senza grosse difficoltà due pistoiesi, Lorenzi e Grosso, quest’ultima avversaria anche in semifinale e battuta nuovamente senza troppi impedimenti (15-5).

La finale ha visto di nuovo scontrarsi Picchiarelli contro Bolognini, che in un primo momento sembrava cedere il passo alla vicentina, ma si è poi rifatta a fine gara superando la nostra Cinzia e portandosi a casa la medaglia d’oro. Di contro Cinzia si può dire decisamente soddisfatta della sua prestazione e felice della sua meritatissima medaglia d’argento.